mercoledì 31 luglio 2013

Pollo al Curry con verdurine croccanti e estrazione!

Eccomi tornata dalle vacanze, sono stati giorni bellissimi, passati insieme alle persone a cui voglio bene e vedendo posti meravigliosi, non c'è nulla di meglio per rigenerarsi e raccogliere nuove energie!


Avendo mangiato parecchio nei ristoranti avevo voglia di un piattino leggero, semplice ma completo e allora ho pensato di cucinare e quindi di  proporvi questo piatto unico:





POLLO AL CURRY CON VERDURINE CROCCANTI


Occorrente per 4 persone circa
200 gr. di riso basmati
1 petto di pollo disossato
1 peperone rosso
1 porro
2 carote 
1 cucchiaino di curry
farina 
1/2 bicchiere di brodo vegetale
olio
sale 
pepe selvatico


Preparazione
Lavate le verdure e tagliatele a listarelle sottili e fatele cuocere per pochi minuti in una padella  con un filo di olio, separatamente, in modo che a fine cottura si sentano bene i sapori delle diverse verdure. Fate in modo che non cuociano troppo, lasciatele croccanti. Salate a piacere e tenete da parte.
Mettete a bollire il riso basmati secondo le istruzioni della confezione con poco sale, mentre il riso cuoce tagliate il petto di pollo a listarelle di circa 2 cm. di larghezza e infarinatelo, cuocetelo nella padella antiaderente con un cucchiaio di olio. Circa a metà cottura stemperate il curry nel brodo vegetale, versatelo sul pollo e salate. Lasciate cuocere finchè il brodo non si sarà asciugato.
Scolate il riso e se volete componete il piatto come nella foto, mettendo nel coppapasta prima il riso, poi le verdurine ed infine il pollo. Sfilate il coppapasta ed insaporite con una generosa macinata di pepe selvatico.
Avrete un piatto davvero gustoso,leggero e molto semplice da preparare. 


Ed ora vediamo chi riceverà il cuscinetto "Cherries per te"....



Il commento numero 4!




L'ha lasciato Ely Valsecchi! Ely, aspetto il tuo indirizzo per inviarti il cuscinetto!


Franca




1 commento:

  1. Ohhhhhhh mamma mia ma che meravigliaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!! Grazie di vero cuore! Ora ti mando la mail, come sono felice!!!!!!
    Un bacione

    RispondiElimina